"Un progetto è il presente saldamente radicato nel passato, ma pronto ad accogliere il futuro"
Bruno Gabbiani, laureato a Venezia allo IUAV e fondatore dello Studio, è impegnato nella promozione culturale e nella creazione di rapporti di cooperazione tra architetti e committenti del settore pubblico e privato, tra amministratori e mondo della ricerca.
Relatore in Italia e all'estero sui temi dell'architettura contemporanea e della professione, con il suo Studio mira a creare ambienti amichevoli e a dimensione umana, in cui gli spazi sono modellati dalla luce, gli ambienti vivono grazie alle azioni che le persone vi possono compiere e i dettagli sono il tramite tra la tradizione e l'innovazione.
Curatore di mostre e relatore sui temi del restauro, della conservazione dei beni culturali, si è occupato in particolare della catalogazione delle Ville Venete e dei Centri Storici.
Docente e pubblicista, attraverso la partecipazione ad organizzazioni professionali e a commissioni italiane e internazionali, promuove con numerose iniziative i valori della cultura del progetto. È Presidente di ALA - Assoarchitetti.
È autore di articoli e curatore di rubriche periodiche su Ottagono, Modulo, Rec_Magazine, Italia Oggi, La Stampa, il Nuovo Cantiere, Imprese Edili, Inarcassa, Il Giornale dell'Architettura...
Questo sito contiene cookie di terze parti. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Info
Tutti i diritti riservati
Tutto il contenuto di questo sito web, sia il testo che la grafica, è protetto dalle leggi italiane (L. 22 aprile 1941, n. 633 e dal Titolo IX del Codice Civile) ed internazionali sul Copyright che ne proteggono tutte le parti. L'utilizzo di qualsiasi parte ivi contenuta deve essere concesso per iscritto prima dell'uso. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza l'esplicito permesso scritto della Gabbiani & Associati.
Informazioni Legge 7/7/2009 n. 88
Gabbiani & Associati S.r.l.
Capitale Sociale Euro 10.400 i.v.
Sede Legale 36100 Vicenza - Contrà S. Ambrogio 5
Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Vicenza 02390370241